Khifa Studio
Chi siamo
Khifa è un brand nato e realizzato in Sicilia da un'idea di Simona Barraco. Il progetto nasce non solo come un nuovo modo di indossare il kimono, in chiave rivisitata, Khifa è uno stile di vita.
Il nome vuol dire "leggerezza" ed è da qui che parte tutto, un invito a sentirsi liberi, nello spirito e nel fisico.
I capi, realizzati con tessuti esclusivamente Made in Italy e rifiniti interamente a mano da maestri della sartoria italiana, sono giocosi ma di classe, audaci e disinvolti.
Acquistare un capo Khifa significa fare un acquisto consapevole e non solo, infatti, produciamo quantità limitate di prodotti in ogni collezione per ridurre al minimo gli sprechi e limitare il nostro impatto ambientale inoltre, riutilizziamo scarti di tessuto per la realizzazione di accessori.
I nostri capi sono versatili, potrete indossarli dalle prime luci del giorno fino a tarda notte. Il pregio dei tessuti e la ricercatezza dei materiali rendono ogni articolo unico nel suo genere.
Questa linea si ispira alla bellezza delle contrapposizioni creando un’alchimia di colori e forme.
Khifa è magia da indossare.
Simona Barraco nasce ad Erice, in provincia di Trapani, dove vivrà fino ai diciotto anni, momento in cui si trasferirà, per intraprendere gli studi in Giurisprudenza, a Siena, città alla quale resterà molto legata. L’amore per la sua terra e per la sua famiglia la riporteranno però, dopo la laurea, in Sicilia ed è qui che deciderà di creare la sua prima linea di kimono.
Lo stile è decisamente eclettico, come in fondo la sua personalità, attenta ai dettagli, fedele alla tradizione ma allo stesso tempo attratta dal mistero, è infatti dal connubio di queste prerogative che nasce un modo non solo di indossare ma di intendere i suoi capi.
"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore." (cit. Italo Calvino)
@KhifaStudio su Instagram